Cod.401
PALAZZO SEBASTOS PT
RACALE

CASA TIPICA

Per informazioni o prenotazioni
Valentina
+ 39 (0) 833-901628
info@salentourist.it
Camere da letto: 2
Bagni: 2
Posti letto: 4 + 2
Distanza dal mare: sul mare
Piano: -
Mq: 70
CASA TIPICA> RACALE> PALAZZO SEBASTOS PT


Il Palazzo Sebastos è una splendida struttura sita nel centro storico della città di Racale, restaurata e arredata nel rispetto dello stile dell'epoca , ottima soluzione per giovani e famiglie, che amano il relax e una vacanza che li faccia sentire fuori dal tempo . E' composta da un piano terra e un primo piano , entrambi a loro volta composti da due ambienti, con entrate indipendenti. Il palazzo dista dal mare (marina di Torre Suda) ca. km.4,5; dalle spiagge di sabbia dei lidi di Gallipoli, ca. km. 10; dalle spiagge delle marine di Ugento, ca. km. 8. Il piano terra dispone di due stanze: Stanza n° 1 composta da un angolo cottura, divano letto matrimoniale, zona notte con letto matrimoniale, bagno, salotto, tv, Stanza n° 2 composta da letto matrimoniale, bagno, camino risalente all'epoca bizantina, tv, frigo. Il Palazzo Sebastos si adagia su un'ala del castello baronale situato nel centro storico. Parte dell'attuale costruzione risale agli inizi del XV secolo ad opera del barone Puccio di Tolomei, durante la dominazione degli angioini. È probabile tuttavia che il castello dei Tolomei sorgesse su un preesistente maniero di epoca bizantina. Oggi il castello si presenta molto diverso da come era originariamente ed assume l'aspetto di un palazzo signorile e ben poco resta dell'antico fortino con funzioni prevalentemente difensive. L'attuale ingresso del castello è costituito da un grande portale preceduto da un ampio spazio lastricato. È stato realizzato, insieme ad altre parti dell'edificio, nel 1770 dai baroni Basurto come si deduce dallo stemma di famiglia.
Animali NON ammessi Aria condizionata In Centro Tv Biancheria prima fornitura Vicino al mare
Distanza dal mare:
Vuoi Segnalare questa struttura ad un amico? Clicca qui

Periodo di soggiorno
+ costi accessori (se previsti)

servizi inclusi
Consumi: acqua e gas

Costi obbligatori
Cauzione: € 200,00 (rimborsabile a fine soggiorno - con obbligo di consegna angolo cottura pulito)



servizi inclusi
Consumi: acqua e gas

Costi obbligatori
Cauzione: € 200,00 (rimborsabile a fine soggiorno - con obbligo di consegna angolo cottura pulito)


In questa sezione troverai i commenti che i nostri ospiti hanno lasciato per questo alloggio.
Voto medio
* * * * °

Aggiungi un tuo commento

* * * * °
vito - Giugno 2015
Ciao, sono stato a Racale in questa casa d'epoca con i figli,a fine maggio inizio giugno 2015. Stanze molto belle e ben arredate con piccola corte dove rilassarsi la sera dopo cena. Contrariamente al solito le foto, pur belle, non rendono l' atmosfera che si respira. Citta bella e accogliente, persone simpatiche e disponibili. Tutto OK. P.S.: un grazie di cuore alla Sig.ra Valentina dell' Agenzia, per la sua cortesia e gentilezza. Vito , Torino 14 06 2015

1) Prenotazioni

Le prenotazioni degli alloggi diventano impegnative per l'Agenzia dopo l'accettazione della caparra pari a circa il 30% dell'importo concordato per l'intero periodo di locazione. Il relativo contratto, oltre al prezzo complessivo del canone, evidenzia anche il tipo di alloggio e l'ammontare settimanale del canone. Nel computo dei periodi di affittanza il numero delle giornate è pari a quello dei pernottamenti.


2) Prezzi

II prezzo convenuto comprende l'alloggio in buono stato d'uso, arredato in maniera adeguata alla categoria ed al numero dei posti letto, completo di mobilio, batteria da cucina, posaterie, stoviglie, fornello, frigorifero, cuscini, il normale consumo di gas, acqua, energia elettrica, (con le esclusioni appresso indicate), imposte e provvigioni, le pulizie finali. Il costo dell'energia elettrica (consumo complessivo) è escluso dal prezzo convenuto per le unità abitative dotate di aria climatizzata e/o piscina e/o ampi giardini esclusivi dell'abitazione e sarà corrisposto a fine locazione al prezzo di 40 centesimi a Kw/h effettivamente consumate durante la locazione. Le riparazioni di piccola manutenzione sono a carico dell'Agenzia, salvo che non siano direttamente imputabili all'ospite per un non corretto uso del bene locato. Il conduttore s'impegna ad usare con cura il bene locato e si renderà responsabile di rotture o ammanchi a lui imputabili; guasti e rotture dovranno comunque da questi essere tempestivamente segnalati all'Agenzia. II prezzo non comprende: lenzuola, tovaglie, tovaglioli, biancheria in genere. I prezzi indicati nel presente depliant non comprendono eventuale nuova tassa di registro statale e/o regionale.


3) Disponibilità dell'alloggio

Il Conduttore potrà ritirare le chiavi dell’immobile presso l’Agente e/o presso l’unità immobiliare oggetto del presente contratto nella fascia oraria che va dalle ore 17,00 alle ore 20,00 del giorno d’inizio della locazione, e dovrà riconsegnarle entro la fascia oraria che va dalle ore 7,00 alle ore 10,00 del giorno ultimo della locazione medesima. Arrivi e partenze fuori da tali orari richiedono preventivi accordi; il verificarsi di tale situazione, comporterà un costo di €.30,00. Il Conduttore che non occuperà l'alloggio prenotato entro le ore 17.00 del giorno successivo alla data di arrivo stabilita, senza averne data tempestiva comunicazione, si intende come rinunciatario, e, l’Agente per conto del Mandante, potrà recedere dal contratto, trattenere la caparra e disporre dell'alloggio; fatto salvo ed impregiudicato l’avvio del procedimento per il recupero del saldo.
In caso di ritardato arrivo o di partenza anticipata non è dovuto alcun rimborso.


4)Modalità

L'ospite per poter prendere possesso dell’alloggio, deve fornire i documenti e versare il saldo dell'importo pattuito, dichiarare il numero e le generalità delle persone che occuperanno l'alloggio. Il subaffitto e gli ospiti in soprannumero sono vietati. Qualora si accerti un soprannumero occasionale, vi è diritto alla rescissione del contratto, salvo i danni.


5) Cauzione

Viene normalmente richiesta una cauzione a garanzia della buona conservazione dei locali e degli oggetti inventariati. Eventuali difformità rilevate vengono riconosciute solo se segnalate dall'ospite entro le ore 12.00 del giorno successivo all'arrivo. La cauzione deve essere depositata all'arrivo e sarà restituita per intero alla partenza, previa verifica dello stato dell’immobile, degli arredi e dell’angolo cottura opportunamente pulito. In caso di partenze fuori orario la cauzione sarà inviata per posta meno le spese postali.


6) Responsabilità

La Direzione dell'Agenzia Domus declina ogni responsabilità durante il soggiorno dei propri clienti per eventuali incidenti, lesioni o danni che potrebbero essere causati ad essi o per eventuale smarrimento o sottrazione di oggetti personali negli appartamenti. La Direzione non si ritiene responsabile altresì per eventuali interruzioni di servizi dovute a causa di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni atmosferiche, avvenimenti bellici, disordini civili e militari, sommosse, calamità naturali, guasti tecnici o altri avvenimenti simili). Eventuali spese supplementari dovute a tali cause non saranno pertanto rimborsate, così come non è previsto alcun rimborso in caso di interruzione forzata dei servizi. Per ogni eventuale controversia sarà competente il Foro di Lecce.


7) Disdette

In caso di disdette comunicate dal cliente, anche per causa di forza maggiore, prima dei 30 giorni dalla data dell' inizio locazione, prevedono che la caparra versata venga trattenuta come penale ed indennizzo. In caso di disdette comunicate dal cliente, anche per causa di forza maggiore, dal 30° giorno alla data di inizio locazione, il cliente sarà tenuto al pagamento dell'intero saldo fino alla concorrenza dell’intero costo di locazione, come pattuito al momento della conferma di prenotazione.


8) Avvertenze

Gli articoli e le clausole precedentemente esposte potranno essere modificati in presenza dell'entrata in vigore di nuove norme di legge nazionale o regionale, senza alcun pregiudizio o rivendicazione da parte di chi ha effettuato la prenotazione. Gli alloggi non possono essere affittati per periodi inferiori ai sette giorni. L'Agenzia può, previa richiesta, far visitare l'alloggio ad altri interessati durante il periodo di locazione. Vanno rispettati i regolamenti di condominio ed in ogni caso la quiete dalle ore 13.00 alle 16.00 e dalle ore 23.00 alle ore 8.00. Negli alloggi non sono ammessi animali, salvo accordi diversi.

Hai delle domande riguardo ad una prenotazione, alle nostre offerte o ad una delle nostre case vacanza?
Non esitare a contattarci tramite il form qui a lato oppure contattaci telefonicamente ai seguenti recapiti:
+39 0833 901628
+39 380 8880800

Il nostro servizio clienti sarà a tua completa disposizione!
Torna al calendario
Nome*     
Cognome*     
Città*     
Email*     
Telefono*     
Inizio soggiorno
Durata soggiorno
Numero ospiti (compresi bambini)
Numero bambini (0-4 anni)
Prezzo (escluso posti letto aggiuntivi e costi accessori se previsti)
Messaggio
 



Il trattamento dei dati, in forma automatizzata e strettamente connessa ai fini, con garanzia di riservatezza, ai sensi dell'ex art. 10 della legge 675/96, è finalizzato all'invio di informazioni da parte di Agenza Domus. Potranno essere esercitati i diritti di cui all'art. 13 della legge 675/96 (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).