Masseria Li Foggi sorge ai confini del parco naturale di “Punta Pizzo – Isola di Sant’ Andrea”, a meno di un km dal mare. È un antico podere nobiliare del 1600 trasformato in un’ oasi di pace e tranquillità, dove gli ospiti possono godere di un soggiorno nel Salento più tipico, tra il mare e la campagna. Il sapiente lavoro di ristrutturazione ha valorizzato le eco vagamente moresche dell’architettura degli interni, con i possenti muri dai colori caldi e le volte a stella, e la tipicità dei materiali che rendono unico ogni ambiente. Il rigoglioso giardino mediterraneo, inoltre, abbraccia una piccola piscina, dove potersi rinfrescare e godere delle note della salsedine, del rosmarino e dell’ulivo, creando la giusta atmosfera per un ”buen retiro” salentino.
Le Junior Suite sono accoglienti bilocali situati nella struttura principale della Masseria, dotati di un’ampia camera con letto matrimoniale, soggiorno con angolo cottura ben equipaggiato e terrazzo privato. Questa tipologia di alloggio è l’ideale per coppie e piccoli nuclei familiari, grazie alla possibilità di ospitare un terzo componente nella comodissima ed elegante chaise longue presente nel soggiorno. Le Junior Suite sono in grado di fornire gli agi tipici di un hotel, come le pulizie e la colazione giornaliera, senza però privare gli ospiti della possibilità di preparare da soli i pranzi e le cene, apprezzando tutta l’intimità e il calore di un appartamento.
Distanza dal mare: 1000 m Lido Sottovento
Stazione ferroviaria: Gallipoli 5 Km
Aereoporto: Brindisi 78 Km
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servizi inclusi
Prima colazione
Pulizie giornaliere
Biancheria letto/bagno
Connessione internet
Biciclette
1) Prenotazioni
Le prenotazioni degli alloggi diventano impegnative per l'Agenzia dopo l'accettazione della caparra pari a circa il 30% dell'importo concordato per l'intero periodo di locazione. Il relativo contratto, oltre al prezzo complessivo del canone, evidenzia anche il tipo di alloggio e l'ammontare settimanale del canone. Nel computo dei periodi di affittanza il numero delle giornate è pari a quello dei pernottamenti.
2) Prezzi
II prezzo convenuto comprende l'alloggio in buono stato d'uso, arredato in maniera adeguata alla categoria ed al numero dei posti letto, completo di mobilio, batteria da cucina, posaterie, stoviglie, fornello, frigorifero, cuscini, il normale consumo di gas, acqua, energia elettrica, (con le esclusioni appresso indicate), imposte e provvigioni, le pulizie finali. Il costo dell'energia elettrica (consumo complessivo) è escluso dal prezzo convenuto per le unità abitative dotate di aria climatizzata e/o piscina e/o ampi giardini esclusivi dell'abitazione e sarà corrisposto a fine locazione al prezzo di 40 centesimi a Kw/h effettivamente consumate durante la locazione. Le riparazioni di piccola manutenzione sono a carico dell'Agenzia, salvo che non siano direttamente imputabili all'ospite per un non corretto uso del bene locato. Il conduttore s'impegna ad usare con cura il bene locato e si renderà responsabile di rotture o ammanchi a lui imputabili; guasti e rotture dovranno comunque da questi essere tempestivamente segnalati all'Agenzia. II prezzo non comprende: lenzuola, tovaglie, tovaglioli, biancheria in genere. I prezzi indicati nel presente depliant non comprendono eventuale nuova tassa di registro statale e/o regionale.
3) Disponibilità dell'alloggio
Il Conduttore potrà ritirare le chiavi dell’immobile presso l’Agente e/o presso l’unità immobiliare oggetto del presente contratto nella fascia oraria che va dalle ore 17,00 alle ore 20,00 del giorno d’inizio della locazione, e dovrà riconsegnarle entro la fascia oraria che va dalle ore 7,00 alle ore 10,00 del giorno ultimo della locazione medesima. Arrivi e partenze fuori da tali orari richiedono preventivi accordi; il verificarsi di tale situazione, comporterà un costo di €.30,00. Il Conduttore che non occuperà l'alloggio prenotato entro le ore 17.00 del giorno successivo alla data di arrivo stabilita, senza averne data tempestiva comunicazione, si intende come rinunciatario, e, l’Agente per conto del Mandante, potrà recedere dal contratto, trattenere la caparra e disporre dell'alloggio; fatto salvo ed impregiudicato l’avvio del procedimento per il recupero del saldo.
In caso di ritardato arrivo o di partenza anticipata non è dovuto alcun rimborso.
4)Modalità
L'ospite per poter prendere possesso dell’alloggio, deve fornire i documenti e versare il saldo dell'importo pattuito, dichiarare il numero e le generalità delle persone che occuperanno l'alloggio. Il subaffitto e gli ospiti in soprannumero sono vietati. Qualora si accerti un soprannumero occasionale, vi è diritto alla rescissione del contratto, salvo i danni.
5) Cauzione
Viene normalmente richiesta una cauzione a garanzia della buona conservazione dei locali e degli oggetti inventariati. Eventuali difformità rilevate vengono riconosciute solo se segnalate dall'ospite entro le ore 12.00 del giorno successivo all'arrivo. La cauzione deve essere depositata all'arrivo e sarà restituita per intero alla partenza, previa verifica dello stato dell’immobile, degli arredi e dell’angolo cottura opportunamente pulito. In caso di partenze fuori orario la cauzione sarà inviata per posta meno le spese postali.
6) Responsabilità
La Direzione dell'Agenzia Domus declina ogni responsabilità durante il soggiorno dei propri clienti per eventuali incidenti, lesioni o danni che potrebbero essere causati ad essi o per eventuale smarrimento o sottrazione di oggetti personali negli appartamenti. La Direzione non si ritiene responsabile altresì per eventuali interruzioni di servizi dovute a causa di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni atmosferiche, avvenimenti bellici, disordini civili e militari, sommosse, calamità naturali, guasti tecnici o altri avvenimenti simili). Eventuali spese supplementari dovute a tali cause non saranno pertanto rimborsate, così come non è previsto alcun rimborso in caso di interruzione forzata dei servizi. Per ogni eventuale controversia sarà competente il Foro di Lecce.
7) Disdette
In caso di disdette comunicate dal cliente, anche per causa di forza maggiore, prima dei 30 giorni dalla data dell' inizio locazione, prevedono che la caparra versata venga trattenuta come penale ed indennizzo. In caso di disdette comunicate dal cliente, anche per causa di forza maggiore, dal 30° giorno alla data di inizio locazione, il cliente sarà tenuto al pagamento dell'intero saldo fino alla concorrenza dell’intero costo di locazione, come pattuito al momento della conferma di prenotazione.
8) Avvertenze
Gli articoli e le clausole precedentemente esposte potranno essere modificati in presenza dell'entrata in vigore di nuove norme di legge nazionale o regionale, senza alcun pregiudizio o rivendicazione da parte di chi ha effettuato la prenotazione. Gli alloggi non possono essere affittati per periodi inferiori ai sette giorni. L'Agenzia può, previa richiesta, far visitare l'alloggio ad altri interessati durante il periodo di locazione. Vanno rispettati i regolamenti di condominio ed in ogni caso la quiete dalle ore 13.00 alle 16.00 e dalle ore 23.00 alle ore 8.00. Negli alloggi non sono ammessi animali, salvo accordi diversi.