Stampanti 3D

“XOff”, 100 relatori a Lecce per parlare di futuro

Anche quest’anno, in occasione del TedxLecce, si terrà “XOff. Conversazioni sul futuro”: da giovedì 5 a domenica 8 novembre si susseguiranno workshop, incontri, dibattiti, confronti, lezioni, proiezioni, musica, presentazioni di libri, laboratori per bambini e maker corner, con oltre 100 relatori tra giornalisti, imprenditori, attivisti, blogger, ricercatori, musicisti, docenti universitari, scrittori, designer, amministratori pubblici.
La rassegna, in collaborazione con (Ri)Generazione Politica e altre realtà associative salentine, “luogo di incontro e dibattito su vari temi locali, nazionali e internazionali per proseguire il lavoro svolto nei giorni del TedxLecce”.

Il programma è veramente vasto (e può essere consultato giornata per giornata sul sito dell’iniziativa) così come il parterre degli ospiti e delle associazioni coinvolti è straordinario.  Una menzione speciale spetta senza dubbio a “Officine del futuro”, la rassegna di innovazione e tecnologia a cura di FabLab Lecce e interna a XOff: da venerdì 6 a domenica 8 novembre, il Must (Museo Storico di Lecce) sarà il luogo di ritrovo per tutti coloro che vogliono entrare in contatto con il mondo delle nuove tecnologie e dell’innovazione, applicate a tutti i settori della vita quotidiana.

Il piano terra, sede vera e propria del FabLab Lecce, sarà adibito al consueto spazio dedicato all’esposizione di stampanti 3d, robotica, droni e molto altro, mentre al primo piano nella sala conferenze si  svolgerà serie di incontri in calendario, che darà la possibilità a tutti di comprendere come le nuove tecnologie possano essere d’aiuto nei vari settori della vita quotidiana, dalla medicina all’accessibilità, dall’agricoltura all’apprendimento scolastico. Tutti gli eventi sono gratuiti.

Forse ti può interessare: VILLA MEZZOSALE – SANTA MARIA DI LEUCA