Grotta del Cavallo

Nardò, ecco il tour virtuale della “Grotta del Cavallo”

La “Grotta del Cavallo” è un piccolo tesoro archeologico che si trova nella Baia di Uluzzo, nel territorio di Nardò: frequentata già 45 mila anni dai primi sapiens europei, la Grotta rappresenta uno dei più antichi insediamenti dell’area pugliese. L’invito, ovviamente, è quello di venire in vacanza nel Salento per ammirare questa e altre meraviglie, ma da oggi è possibile compiere un bellissimo “tour virtuale”, magari come assaggio preliminare di quello vero e proprio.

L’assessorato alla Cultura del Comune di Nardò ha infatti reso l’esperienza fruibile a tutti via internet grazie ad un virtual tour fotografico – una rappresentazione interattiva a 360° di ambienti interni ed esterni – curato da Flavio Massari e Maria Laura Spano e accessibile dal sito www.grottadelcavallo.it.

L’esperienza virtuale permette di ruotare l’immagine a 360° e apprezzare i dettagli con le funzioni zoom-in e zoom-out, muoversi in qualunque direzione e interagendo con le immagini con il mouse o la barra dei comandi. Ricche schede informative completano il viaggio, offrendo al visitatore informazioni sul sito e sui lavori: buon viaggio allora!

Forse ti può interessare: VILLA CASINO DEI FANI, PESCOLUSE