Lecce barocco

Sky Arte: Lecce fra le “Sette Meraviglie” d’Italia

Torna su Sky Arte HD “Sette Meraviglie”, la serie realizzata da Ballandi Arts per guidare lo spettatore in un viaggio speciale tra arte, storia e natura condurrà il pubblico alla scoperta dei grandi simboli del patrimonio artistico italiano. Fra i tesori selezionati anche Lecce, che sarà protagonista della puntata del 12 luglio.
A fare da padrone sarà ovviamente l’immenso patrimonio Barocco della “capitale del Salento”, gli splendori di Santa Croce, del Duomo, del Palazzo dei Celestini, e molto altro ancora. Le immagini esclusive, realizzate con l’ausilio delle più moderne tecniche di ripresa, e di ricche illustrazioni storico-documentarie, consentiranno senz’altro un’esperienza visiva di grande impatto.

Naturalmente il nostro invito è di programmare subito una bella vacanza in Salento e vivere di persona le bellezze di Lecce (ma anche di Gallipoli, di Otranto..), respirando l’aria rinascimentale in prima persona, gustando le delizie enogastronomiche che questo spettacolare territorio offre al visitatore e diventando – per una settimana o due – “salentini di adozione”: noi vi aspettiamo.

Forse ti può interessare: TRULLO SCIROCCO