Opere vino Arianna Greco

L’artista salentina che dipinge con Primitivo e Negramaro (e conquista anche il Brasile)

Quando si dice Negramaro o Primitivo, è naturale pensare al vino e al Salento. Ma c’è chi ha pensato a tele e pennelli; e ad un modo sicuramente originale e creativo per onorare il nettare di Bacco e il tacco d’Italia: è Arianna Greco, pittrice di Porto Cesareo, che realizza i suoi capolavori intingendo il pennello nel frutto delle uve salentine e pugliesi.
Il talento e la passione di Arianna le varranno ora un prestigioso palcoscenico: in occasione della fiera vinicola internazionale brasiliana “Encontro de Vinhos” l’artista enoica realizzerà l’immagine simbolo dell’evento, ovviamente ricorrendo all’inebriante materia prima locale.

L’opera sarà resa svelata nel corso della presentazione ufficiale dell’esposizione, che si terrà a San Paolo il 2 aprile prossimo, e durante la quale la pittrice salentina realizzerà in diretta uno dei suoi quadri.

Arianna Greco (ariannagrecoarte.wordpress.com) ha collezionato numerosi riconoscimenti artistici e culturali, la sua firma compare sulle copertine di numerosi libri e i suoi capolavori tra le immagini di film e documentari. Un’artista che riesce a celebrare il vino e il territorio rendendoli eterni, che adesso potrà meritatamente onorare l’arte e la tradizione vinicola italiana e salentina nel mondo.

Forse ti può interessare: VILLETTA MIMOSA – GALLIPOLI