37-Masseria DonCirillo

Marie Claire: “Ecco perché la Puglia è la regione più bella del mondo”

L’ha scritto il New York Times, l’ha ribadito il National Geographic, l’ha sancito la Lonely Planet: la Puglia è la “Best value travel destination in the world”, ovvero la meta vacanze migliore al mondo.. “ed è tutto merito suo”, chiosa il magazine di moda e stile Marie Claire. Il National Geographic, per parte sua, aveva già spiegato come “la Puglia raccoglie il meglio dell’Italia meridionale […] i ritmi di vita, le tradizione, la bellezza dei luoghi. La Puglia è indomita”. Ma la redazione di Marie Claire è andata oltre, stilando una lista di 15 motivazioni che rendono la regione più lunga e stretta d’Italia, dal Gargano al Salento, la più bella del pianeta.

Al primo posto, le masserie (nell’immagine in alto, la Masseria Don Cirillo), “oasi di pace vera e relax puro (anche luxury). Spazi bellissimi immersi nelle campagne pugliesi tra ulivi e palme, panorami e cieli immensi.” Secondo motivo, il mare, sempre bello e sempre diverso, a seconda di dove ci si sposta. Il terzo gradino del podio è occupato infine dai Trulli, in modo particolare (ça va sans dire) quelli di Alberobello, dichiarati “Patrimonio mondiale dell’umanità”.

La classifica prosegue ancora a lungo – menzionando anche Lecce e Santa Maria di Leuca – e passando per orecchiette, olio, Checco Zalone e Lino Banfi. Insomma fare un elenco “definitivo” dei motivi per cui vale la pena trascorrere la propria vacanza in Puglia forse è un’impresa impossibile, ma certo ci sentiamo di sottoscrivere tutti i punti elencati in maniera puntuale (e spiritosa) da Marie Claire. E vi aspettiamo… in Salento, naturalmente.

Forse ti può interessare: MASSERIA DON CIRILLO SUPERIOR