La spiaggia di Porto Selvaggio nel Salento

Turismo, il portale “Italive” conferisce il premio speciale alla Puglia

Il medagliere della Puglia di arricchisce di un altro riconoscimento: il premio speciale “Italive” per la migliore gamma di eventi organizzati nel 2015 per l’animazione e valorizzazione del territorio.
Italive è il portale promosso da Codacons in partnership con Autostrade per l’Italia e in collaborazione con Coldiretti che informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano: un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche.

Per la terza edizione Italive ha raccolto oltre 640mila giudizi di valutazione da 2,8 milioni di visitatori del portale, nonché 12.655 segnalazioni di eventi, di cui più di 6mila sono stati selezionati da un’apposita commissione di esperti che hanno valutato criteri oggettivi di organizzazione, competenza, affidabilità, storicità, comunicazione, originalità e attrattività. Oltre agli eventi ogni anno viene assegnato un premio speciale ad una regione per quantità e qualità degli eventi considerati nel complesso, e quest’anno il riconoscimento speciale è andato proprio alla Regione Puglia.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore pugliese all’Industria turistica e culturale, Loredana Capone, che ha sottolineato la valorizzazione degli eventi del territorio, inseriti in un calendario unico on line nel portale viaggareinpuglia.it.

 

Il premio arriva a pochi giorni dal grande successo conseguito dal brand turistico regionale - espresso nell’hashtag #WeareinPuglia – alla Borsa internazionale del turismo (Bit) di Milano.

Forse ti può interessare: VILLA ALTOMARE ALLISTE