Music Invaders Lecce

Concerti, dj set e jam session: a Lecce arrivano i “Music Invaders”

Concerti, dj set e jam session in circa 25 pub e locali animeranno venerdì 23 ottobre la serata di Lecce grazie a Music Invaders, una delle manifestazioni collaterali organizzata per introdurre la quinta edizione del Medimex, il salone dell’innovazione musicale, che si terrà invece a Bari dal 29 al 31 ottobre, e che vedrà – fra gli altri – ospiti musicisti del calibro di Brian Eno, Natalie Imbruglia, Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Ludovico Einaudi, Sud Sound System e Hindi Zahra.

Ma entriamo nel vivo del programma leccese di questa sera: gli eventi inizieranno alle 20.30 dal Wonderland (via Taranto, 2 d) con la serata Man vs Food e a seguire Orb dj set. Dalle 22 circa la musica coinvolgerà Play Sushibar (Piazzetta Regina Maria, 1) con Laura Delle Rose, Original Coffeeandcigarettes (via G. Paladini, 23) con Cesko & The Banana Swing, Mad (Piazza V. Emanuele II, 9) con dj set di Mattia Sorrento, Kokoria (percussioni elettroniche) e Walker (voce), Santa Cruz (via Umberto I, 25) con Marco Ancona (chitarra) e Angelo Fumarola (chitarra e voce), New Douglas Hyde (via B. Ravenna, 19) con il blues e soul di Cristiano Montefusco, Caffè Letterario (G. Paladini, 40) con Playontape, Obelisco (via Taranto, 8) con Jd Akus, Road66 (via dei Perroni, 8) con il progetto Motor City (Dario Nigro e Giammarco Magno), Verso Sud (Piazza Vittorio Emanuele, 8) con un Dj set, Shui (via Umberto I, 21/A) con Gabriele Poso dj set & live performance, Rubens (Via Matteotti, 36) con The Blooms, La Vineria (via G. Giusti, 39/a) con Taxidi and Friends, Corto Maltese (Via G. Giusti, 13) con Renato Rocketh, Silver Caffè (Via Campania, 24) con Milena Pagliara (dj-set/karaoke), Caffè dei Suoni (Via G. Giusti, 16) con l’house music di Dj Luciano, Urban Cafe (Piazza V. Emanuele II) live con Luca Giannone (Dj), Carlo Sazio (vocalist), Michele Calogiuri (violino), Trumpet (via Principi di Savoia, 1) con il Voyage Duo composto da Clarissa Colucci (voce) e Pier Andrea Capoccia (chitarra), New Caffe Italiano (via B. Caroli, 7/9) con Water Jail in the Sea, Molly Malone (Via F. Cavallotti, 2) con l’eclettic piano di Toni Tarantino, Mood (v.le Rossini, 44) con la pianista e cantante Carla Petrachi e il batterista e percussionista Andrea Luperto,, Alibi (Piazza Vittorio Emanuele, 15) con il Recycle dj set di Dablok, Chico Perulli, Guido Nemola. Gli eventi sono tutti ad ingresso gratuito.

“Music Invaders” è organizzato da Officine della Musica, progetto promosso dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Lecce e Lecce2015, in collaborazione con Officine Cantelmo e Coolclub, con il sostegno di Puglia Sounds.

Medimex è invece un progetto Puglia Sounds, il programma per lo sviluppo e la promozione del sistema musicale pugliese che la Regione Puglia, Assessorato Industria Turistica e Culturale – Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali nell’ambito del fondo di sviluppo e di coesione 2007-2013 ha affidato al Teatro Pubblico Pugliese, con il supporto dell’Assessorato Sviluppo economico – Competitività, Attività economiche e consumatori, Energia, Reti e Infrastrutture materiali per lo sviluppo, Ricerca Industriale e Innovazione. Qui il programma completo dell’iniziativa.

Forse ti può interessare: VILLETTA LI COPPI – MARINA DI TORRE SUDA