Lecce Paolo Laku 1

Lecce, “Sei tu la mia città”: su Repubblica.it gli scatti di Paolo Laku

Sei tu la mia città“, questo il titolo (omaggio alla canzone dei Negramaro) della mostra fotografica di Paolo Laku (Paolo Caputo), che sarà visitabile al Palazzo del Seggio – più conosciuto come “Il Sedile” – di Piazza Sant’Oronzo a Lecce dall’8 al 31 dicembre.

Gli scatti del giovane e talentuoso fotografo salentino formeranno un vero e proprio viaggio, lungo undici scatti, tra monumenti, storia, spazi pubblici e architetture della capitale del Barocco: fra le foto esposte anche uno scatto dedicato al grande ulivo in piazza Sant’Oronzo, occasione di riflettere sul fenomeno Xylella, ed “Eclissi di sole”, già segnalata da Repubblica tra le dieci eclissi più belle e significative d’Italia. Proprio l’edizione digitale del noto quotidiano dedica oggi un articolo sulla mostra a cura del giornalista culturale Lorenzo Madaro.

La mostra avrà anche un lato social: sei tu la mia città sarà infatti anche un hashtag che permetterà ai visitatori di commentare le opere e raccontare in rete Lecce e i suoi molteplici tesori.

Immagini: pagina Facebook Paolo Laku Photo

Forse ti può interessare: VILLA ATHENA – ALLISTE