REBORN

A Lecce la mostra “Reborn – Portraits”: raccontare la rinascita dopo la malattia

Raccontare per immagini la “rinascita” di persone che sono state colpite da un tumore ed hanno affrontato e superato il periodo di cure: questo è “Reborn – Portraits”, il progetto di fotografia destinata al sociale realizzato dai fotografi Flavio&Frank, in esposizione dal 2 all’8 giugno a palazzo Turrisi-Palumbo, a Lecce, in favore della sezione provinciale di Lilt (Lega Italiana Lotta contro i Tumori), diretta dal dottor Giuseppe Serravezza.

L’idea è nata da un’esperienza familiare diretta che i due fotografi fratelli hanno vissuto, e si snoda attraverso 15 ritratti: ogni persona è stata invitata a portare con sé sul set dello studio fotografico un simbolo di ciò che l’ha aiutata a superare il periodo di cure, ed insieme ad esso è stata immortalata. Flavio&Frank sono artisti con le radici nel Salento ma di respiro internazionale, che oltre ad aver raccontato il territorio con la loro arte hanno ritratto personaggi del calibro – per citarne solo alcuni – di Joe Bastianich, Emma Marrone, Antonio Caprarica, Malika Ayane, ma anche i Negramaro, i Sud Sound System, e l’elenco potrebbe proseguire ancora per molto.

L’ingresso alla mostra (aperta tutti i giorni dell’esposizione dalle 18.00 alle 20.30) è gratuito, all’interno sarà possibile devolvere una somma volontaria per la costruzione del “Centro Ilma” che LILT sezione provinciale di Lecce sta realizzando unicamente con fondi privati a Gallipoli.

Se vi troverete in Salento per il ponte del 2 giugno vi invitiamo davvero a non farvi sfuggire questa occasione: poter godere del lavoro di autentici maestri, vivere un’esperienza culturale ed emozionale profonda, e contribuire ad un progetto assolutamente meritevole.
Qui trovate la pagina Facebook dell’evento, ma vi consigliamo caldamente di visitare anche il sito ufficiale dei due fotografi.

 

Forse ti può interessare: MASSERIA DON CIRILLO – UGENTO