Migliori beach bar Salento

Migliori Beach Bar d’Italia: per Skyscanner il Salento è in vetta alla classifica

A due passi dalla riserva naturale delle Cesine o nel cuore della movida di Baia Verde, a Gallipoli, sono salentini i beach bar che conquistano la prima e la seconda posizione dell’apposita classifica stilata da Skyscanner.it per il 2015. Il sito ha voluto infatti consigliare ai suoi utenti la propria top ten dei luoghi ideali, in Italia, dove sorbire un cocktail o un aperitivo sul bagnasciuga, magari al tramonto, perché “l’estate italiana è quella vissuta sulle spiagge”. Il Salento – non ci stupisce – si è dunque confermato anche sotto questo aspetto tra le mete preferite della bella stagione tricolore.

Al primo posto troviamo il Lido Buonaventura, a Torre Specchia Ruggeri, lungo la Litoranea San Cataldo – San Foca (Lecce). Ritrovo abituale degli amanti del Kite Surf di quel tratto della costa adriatica (a due passi dalla riserva naturale delle Cesine), Skyscanner lo menziona per l’offerta di concerti, entrata e parcheggio gratuiti e per le feste del sabato sera – il “Sabatone” – officiate da DJ Tobia.

Subito dopo, in seconda posizione, troviamo il Samsara Beach, Località Baia Verde, Gallipoli: “Il Samsara Beach è sinonimo di festa: fin dal pomeriggio potrete divertirvi al ritmo dei DJ più gettonati in un ambiente giovane, allegro e scatenato. E se dovesse fare troppo caldo potreste anche ballare in acqua, approfittando di un mare meraviglioso!”

Nelle posizioni rimanenti della classifica di Skyscanner troviamo il Sunset Cafè di Marina di Pisa, il Phi Beach di Baja Sardinia, il Turquoise a Rimini, il Singita Miracle Beach a Fregene, il Rocce di Pinamare a Savona, il Capannina Beach a Jesolo, l’Hang Loose Beach di Gizzeria Lido e il Movo Beach Bar di Pozzuoli.

Samsara Beach Baia Verde Gallipoli