lecce

Trivago, Lecce nella top ten delle mete turistiche

La città di Lecce è nella top ten delle mete mondiali con la migliore reputazione on-line di Trivago. La Capitale del Barocco ha conquistato infatti il sesto posto nella Global Reputation Ranking stilata dal noto motore di ricerca dei viaggi, che ha conteggiato oltre 200 milioni di recensioni pubblicate su più di 250 siti di prenotazione.
Un trionfo tricolore su tutta la linea, se si considerano anche il secondo posto ottenuto da Matera (new entry di quest’anno), il bronzo di San Gimignano e la città di Sorrento al nono posto. La medaglia d’oro, invece, spetta alla turca Göreme, in Cappadocia.

“L’ottimo risultato in classifica dell’industria ricettiva italiana è dovuto alla reputazione di destinazioni sparse in ogni angolo del Paese” hanno commentato da Trivago. Grande soddisfazione è stata espressa anche dall’Assessore all’Industria culturale e turistica regionale Loredana Capone, che ha chiosato: “Il fascino del capoluogo salentino è in tendenza con il desiderio sempre più forte dei viaggiatori di fare esperienze di viaggio in borghi e città d’arte che conservano la loro autenticità, pur essendo ormai allineati nella sperimentazione di nuove forme di fruizione del territorio e dei beni culturali”.

Forse ti può interessare: VILLA ALTOMARE ALLISTE