salone libro Torino

Lecce scelta come “Città del Libro” per il 2017

Lecce è stata proclamata Città del Libro per il 2017: l’annuncio è arrivato all’interno della cornice più adatta, ovvero quella del Salone Internazionale del Libro di Torino. La prestigiosa kermesse culturale ha ospitato infatti anche il quinto incontro nazionale delle Città del Libro, in cui si è fatto il punto sullo stato della promozione della lettura in Italia ed è stato rinnovato l’impegno di dare nuova linfa al coordinamento nazionale, iniziando un nuovo capitolo della propria storia. Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore Luigi Coclite, presente all’incontro in rappresentanza del Comune di Lecce.

Il “capoluogo salentino” raccoglie lo scettro di principale vetrina italiana per la promozione del libro e della lettura da Milano, che si è fregiata del titolo nell’anno dell’Expo, un passaggio di testimone dal nord al sud che unisce idealmente il paese sotto il segno della cultura.
Sarà un’occasione molto importante per il “capoluogo salentino”, che potrà arricchire la sua offerta culturale e artistica e dare vita ad una pluralità di iniziative interessanti.

Forse ti può interessare: TRULLO LIBECCIO