karaoke oke 4

Karaoke One: è Made in Salento la nuova app premiata da Facebook

E’ orgogliosamente Made in SalentoKaraoke One“, la nuova app che consente di registrare e condividere le performance canore con i propri contatti, organizzando anche sfide a distanza. Il progetto è stato selezionato dalla squadra di Mark Zuckerberg e riceverà consulenze e finanziamenti da Facebook grazie a Fbstart, il programma che finora ha messo in campo 100 milioni di dollari per le imprese che hanno saputo creare progetti appetibili per il più diffuso social network al mondo.

Il dream team pugliese di giovani sviluppatori è composto da Antonio Vecchio e dai suoi colleghi Chiara e Giovanni Parato, Marco Grasso e Domenico Rosito (originari di Francavilla Fontana, Salice Salentino e Bari), quasi tutti provenienti dall’Università di Lecce. Tutto è nato proprio da un’idea di Antonio, che ha saputo coniugare la sua passione per la musica alle più moderne tecnologie.

Al momento l’app è stata scaricata da oltre 280mila utenti (cifra in continuo aumento), per i quali mette a disposizione oltre 2mila basi musicali (e presto anche la possibilità di inserire video). Ma non c’è solo Zuckerberg a guardare con interesse al progetto, che è già entrato nel Global Accelerators Network, il gotha dei più importanti operatori del sistema start up a livello mondiale.

Forse ti può interessare: DON CIRILLO SUPERIOR UGENTO