castello Gallipoli

“Heroes”: nel Castello di Gallipoli un percorso artistico di visioni e racconti

Un percorso di visioni e racconti, un pulsare di simboli e atti simbolici: arriva il 26 giugno nella suggestiva e prestigiosa cornice del Castello di Gallipoli “Heroes”, la mostra che espone “Eroi tra arte e design”, ad opera di Renzo Buttazzo e LRJLB[[]]Lara Bobbio. Un percorso fatto di sSegni, assemblamenti, fusioni, opere che si legano, si animano, in un dialogo in continuo mutamento.
Oltre alle opere dei due curatori, la mostra coinvolgerà anche gli artisti Ada Mazzei, Andrea Buttazzo, Andrea Epifani, Daniele dell’Angelo Custode, Giuseppe Maietta, Massimo Maci, Monica Righi, Oronzo de Stradis, Peppino Campanella, Paolo Guido, Tonio Pede.

“Tredici artisti in mostra, si compongono a formare il numero “quattro”, il più perfetto tra i numeri, radice di tutte le cose. Prima potenza matematica, virtù generatrice da cui derivano tutte le combinazioni. Emblema del moto e dell’infinito, del sensibile, del corporeo e dell’incorporeo. Esso è il numero della materia, il Castello ne è il suo simbolo, memoria, racconto immutabile e immutato di un tempo costruito da eroi, piattaforma di dialogo col presente, proiezione sul futuro”.

La mostra ospiterà anche un’installazione del CETMA di Brindisi, una performance di Stone-Balancing di Simone Franco, mentre CPA#RT (Creative Project Agency) curerà Art After Dark, un programma di appuntamenti diurni e notturni per tutta l’estate.. insomma tanti motivi in più per visitare uno dei monumenti architettonico più suggestivi della Città Bella (e poi farsi un bel giro per il centro storico magari).

Forse ti può interessare: MASSERIA LI FOGGI – GALLIPOLI