Helen Mirren

Gli “amori salentini” di Helen Mirren: melograni e film di Checco Zalone

Doppia dichiarazione d’amore il premio Oscar Helen Mirren, al Salento e ai film di Checco Zalone. L’attrice britannica, in Italia per il lancio del film “Woman in Gold”, da ieri nelle sale, ha rilasciato un’intervista al settimanale “Oggi”, nella quale ha parlato della masseria ristrutturata assieme al marito a Tiggiano (esperienza raccolta anche nel libro “Puglia, percorsi d’autore”, della giornalista Valeria Blanco), dove la coppia possiede ben 400 melograni – di cui presto commercializzeranno il succo.

Quando l’attrice è in Salento, territorio che ama moltissimo, ha dichiarato “faccio una vita normale, lontana dallo stress di Hollywood. Vado alle feste di paese, al supermercato, mi dedico al giardinaggio”. Ma, a quanto pare, ama anche passare le serate a vedere i film italiani, tra cui “Cado dalle nubi”, appunto di Zalone, per cui la Mirren ha esternato un lusinghiero endorsement dichiarando un sentito “Lo adoro!”.
Un amore sincero, quello per il tacco d’Italia, che quando è qui la porta a concludere: “Non mi sento una diva, ma una contadina salentina”.

Forse ti può interessare: PALAZZO SEBASTOS – RACALE