Dovetico

Arriva Dovético, la guida al Salento “cruelty free”

Che sia per scelta etica o semplicemente nutrizionale, il veganismo – ovvero il rifiuto di ogni prodotto e pratica che implichino un volontario sfruttamento degli animali – è un fenomeno sociale sempre più diffuso, tanto che i vegani, secondo l’ultimo rapporto Eurispes, sono passati dai 600 mila del 2015 al milione e 800 mila del 2016. Anche il turismo, in questo senso, non fa eccezione: i territori che vorranno restare competitivi su questo fronte dovranno necessariamente tenere conto di tutte le sensibilità dei viaggiatori.

Proprio allo scopo di diffondere questo stile di vita e favorire l’incontro di domanda e offerta è nata Dovético, la guida ai prodotti vegani nel Salento progettata da Empathy Circus, un’associazione leccese impegnata sui fronti della tutela degli animali, dell’ambiente e dei diritti umani.

Grazie alla mappa non solo sarà possibile conoscere le attività di ristorazione che offrono pasti vegani (dalla colazione allo street food) e le rivendite dove trovare prodotti 100% cruelty free, ma anche favorire la creazione di una rete di realtà locali che si promuovono reciprocamente favorendo l’avvicinamento delle persone alla realtà Vegan.

Forse ti può interessare: APPARTAMENTO TERRA MARIS