racale la7

“Giovani, il coraggio di chi investe in Italia”: su La7 il buon esempio made in Salento

Ci fa molto piacere segnalare questo breve ma estremamente interessante servizio del programma televisivo “L’aria che tira”, di La7, che si occupa regolarmente delle tematiche legate ai giovani, alle (purtroppo) molte difficoltà che incontrano ancora oggi nel Bel Paese e (per fortuna) alla voglia di innovare che nonostante tutto ancora li caratterizza.

Nella puntata di oggi il buon esempio, la good news, è quella di Simona Palese e della sua storia: da un lavoro fisso ad Amsterdam al ritorno nel Salento, a Racale, una storia che è simbolo di molte altre (stupende) che ci sono in questa meravigliosa parte di Italia che sta a Sud. Simona l’abbiamo conosciuta grazie alle molte iniziative di cui è parte o diretta ispiratrice, assieme ad altri altrettanto validi giovani: l’associazione Staisinergico, la sua “sorella” agricola Staiterraterra, e il Coworking a Sud, proprio nel cuore di Racale.

Brava Simona e bravi tutti quei giovani che tra mille difficoltà credono, lottano, soffrono e costruiscono per il loro territorio!

Forse ti può interessare: PALAZZO SEBASTOS – RACALE