Gallipoli Eco Day 2015

Gallipoli Eco Day, grande successo per la Terza Edizione

Un grande successo in termini di partecipazione e di raccolta dei rifiuti che – purtroppo – deturpavano il bel volto del Parco Naturale di Punta Pizzo: questo il bilancio del 3° Gallipoli Eco Day, organizzato nella giornata di ieri dal network dell’Associazione Imprenditori del Turismo di Gallipoli, fra cui “Puglia Case Vacanza”, di cui Salenturist è fondatore.

Come per la scorsa edizione, un ruolo importantissimo è stato svolto dagli studenti, e un sentito ringraziamento degli organizzatori va all’IIS Amerigo Vespucci, alla preside Paola Apollonio e a tutti i docenti che anche quest’anno hanno sposato la causa dell’ambiente e del decoro con grandissimo entusiasmo, nella convinzione che educare alla partecipazione e al rispetto dell’ambiente è fondamentale.

Un grazie di cuore ancha Legambiente – Circolo “A. Cederna” di Gallipoli e a Maurizio Manna, “padrone di casa” del nostro meraviglioso Parco Naturale Regionale. Ma grazie anche a tutti i collaboratori che si sono rimboccati le maniche e alle persone che, passando e vedendo i volontari al lavoro, si sono fermate per esprimere il loro apprezzamento per l’iniziativa, e che portando a casa l’immagine di ragazzi, operatori turistici e cittadini al lavoro per tenere pulito il patrimonio ambientale comune hanno aumentato il livello di consapevolezza vitale per il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente.

L’appuntamento è per la prossima edizione!

Forse ti può interessare: VILLA SATURNO – GALLIPOLI LIDO PIZZO