Serena Dandini 2

“Aspettando il Festival Nazionale del Libro 2016”: ad Alezio Alan Friedman, Serena Dandini e Franco Di Mare

“Aspettando il Festival Nazionale del Libro 2016” è il nome scelto per i tre eventi in programma ad Alezio a novembre e a dicembre e che fungeranno da anteprima per la sesta edizione di “Tuglie Incontra – Festival Nazionale del Libro”, la kermesse culturale di primo piano organizzata e diretta dal giornalista Gianpiero Pisanello, che si svolgerà invece a luglio (ovviamente a Tuglie).

Ad aprire le danze, sabato 14 novembre 2015, alle ore 19, il giornalista ed esperto di economia Alan Friedman, intervistato dal giornalista Adelmo Gaetani, che presenterà il libro “My Way. Berlusconi si racconta a Friedman” (Rizzoli), con introduzione di Gianpiero Pisanello.
Venerdì 4 dicembre 2015, sempre alle ore 19, Serena Dandini presenterà “Il futuro di una volta” (Rizzoli) e risponderà alle domande della giornalista Lara Napoli.
L’ultimo evento sabato 12 dicembre 2015, alle 19: il giornalista e conduttore televisivo Franco Di Mare, intervistato dal giornalista Danilo Siciliano, presenterà il suo ultimo libro, edito da Rizzoli, “Il teorema del babà”.

In contemporanea agli incontri letterari, in collaborazione con il GAL Serre Salentine, si svolgerà “La Vetrina del Territorio”, un’esposizione dei prodotti enogastronomici di Alezio.