palazzo marchesale

Teatro: il Palazzo Marchesale di Matino diventa Casa Usher

“Durante un giorno triste, cupo, silenzioso, verso il finire dell’anno, un giorno in cui le nubi pendevano opprimenti e basse nei cieli, io avevo attraversato solo, a cavallo, un tratto di regione singolarmente desolato, finché ero venuto a trovarmi, mentre già si addensavano le ombre della sera, in prossimità della malinconica Casa degli Usher”. Questo l’incipit del famoso racconto del maestro del brivido Edgard Allan Poe “La caduta della casa degli Usher”, che molti di voi conosceranno. Quello che invece potrebbe stupirvi è che l’augusta e spettrale magione il 29, 30, 31 Ottobre e 1 Novembre si trasferirà nel Salento, e precisamente al Palazzo Marchesale “Del Tufo” di Matino, dove andrà in scena appunto “Casa Usher”, percorso teatrale multisensoriale tratto da “I racconti del terrore” di Poe, realizzato dalla Compagnia Témenos Recinti Teatrali di Taviano, curato da Valentina Piccolo e in collaborazione con il gruppo #AllestiMenti.

Il Palazzo Marchesale – sede del MACMa, il Museo di Arte Contemporanea di Matino – per l’occasione si ammanterà di atmosfere gotiche degne del periodo di Halloween: i partecipanti potranno godere di 45 minuti di storie di terrore, narrati dalla voce degli abitanti di casa Usher.

Gli spettacoli andranno in scena alle ore 18,19, 20 e 21, con un numero massimo di 30 partecipanti per ingresso. Per info e prevendita si possono chiamare i numeri 3293931417 e 3933655700.

Forse ti può interessare: TRULLO LE CHIANCHE – UGENTO