corso potatura olivo

Potatura dell’olivo, “Staiterraterra” organizza un corso intensivo

Migliorare la salute delle piante e la qualità dell’olio, valorizzare le produzioni locali e ridurre i costi di produzione: questi gli obiettivi della nuova edizione del Corso di potatura a vaso policonico a cura dell’associazione di coworking agricolo Staiterraterra, che si svolgerà dal 28 al 30 gennaio, a Racale, con docenti di competenza riconosciuta a livello nazionale.

Il corso, che prevede lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, è rivolto a tutti i tecnici e gli operatori del settore che intendono aggiornarsi sulle tecniche colturali dell’olivo, ma anche a tutti gli appassionati che intendono prendersi cura del proprio oliveto in maniera autonoma, e alle nuove generazioni che si troveranno a gestire l’immenso patrimonio olivicolo salentino. Qui sotto una clip della scorsa edizione, a cura di Staisinergico.

Staiterraterra è l’associazione che nel territorio di Felline ha dato vita a una straordinaria esperienza di orto sinergico, della quale abbiamo avuto già modo di parlare con molto piacere. Staisinergico – Coworking a Sud, associazione “sorella” di Staiterraterra, è “l’incubatore di sogni e competenze che valorizza pratiche di economia collaborativa”.

Per informazioni e prenotazioni per il corso: Jolanda 328 7728341 – staiterraterra@gmail.com
Il costo del corso, comprensivo dei 3 pranzi, è di 130 Euro.

Forse ti può interessare: VILLATRULLO MELOGRANO – ALLISTE