Afterhours

Primo maggio in Salento: al concertone di Taranto Afterhours, Fabi, Silvestri e tanti altri

Perché scegliere il Salento come meta ideale per trascorrere il Primo maggio? Le motivazioni sono innumerevoli, ma proviamo ad elencarne almeno un paio: gli Afterhours e Niccolò Fabi. Non bastano? Allora rilanciamo con Daniele Silvestri, i Litfiba e i Subsonica. Ancora? Renzo Rubino (tarantino doc). E se ancora non foste convinti è proprio il caso di citare Ghemon, Levante, LNRipley, Beatrice Antolini, Ministri, Luminal, Teatro degli Orrori, Andrea Rivera, Selton e Giovanni Truppi. Questo straordinario elenco di artisti compone infatti la scaletta della quarta edizione del “concertone” di Taranto, che si terrà – appunto – il primo maggio sul palco delle Mura greche, per cominciare a salutare l’ormai vicina stagione estiva con una giornata di musica e divertimento.

La kermesse musicale, organizzata dal comitato dei cittadini e lavoratori “Liberi e Pensanti” con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato, vedrà anche la partecipazione di alcuni eccezionali artisti locali (Mama Marjas, Orchestra Mancina, Terraross, Sfk, Fidoguido e Frank Buffoluto), mentre la conduzione sarà affidata a Valentina Petrini, Valentina Correani e Andrea Rivera.
L’evento, oltre ad essere ovviamente un momento di grande musica, è anche un richiamo alla riflessione, e fra le varie istanze politiche e sociali che saranno rilanciate dal palco per godere di meritata visibilità particolare importanza sarà data al rifiuto della contraddizione tra diritto alla salute e diritto al lavoro, per immaginare insieme una soluzione che consenta alla città di Taranto di rinascere; per questo tutti gli artisti hanno scelto di aderire all’iniziativa a titolo gratuito.

Inoltre, per dimostrare che non si deve vivere per forza di sola industria pesante e inquinamento, la settimana che precede il concerto vedrà un ricco calendario di mostre, rassegne cinematografiche, spettacoli teatrali, workshop, eventi sportivi e musicali, che renderanno Taranto meta ideale per turisti affamati di arte e cultura.

Forse ti può interessare: APPARTAMENTO BAIA VERDE – GALLIPOLI