Lecce barocco Santa Croce

Lecce: chiese sempre aperte per turisti e fedeli

È ufficiale: per tutta la stagione turistica estiva le chiese di Lecce saranno sempre aperte al pubblico di fedeli e di turisti, che potrà godere delle bellezze sacre della città del Barocco in piena libertà – e praticamente durante quasi tutto l’arco della giornata – grazie alle aperture straordinarie. Curia e Comune hanno deciso di dividere le spese extra per l’apertura degli edifici di culto, almeno quelli più significativi dal punto di vista storico e artistico, consentendo così la fruibilità di questi beni che attirano, ogni anno, centinaia di migliaia di turisti da tutto il mondo. Nei prossimi giorni saranno definiti tutti i dettagli.

Dalla Basilica di Santa Croce, cuore barocco di Lecce, al Duomo di Santa Maria Assunta passando per San Matteo, in via Federico d’Aragona, i principali gioielli storico-religiosi saranno dunque apprezzabili per tutta la stagione turistica.

Anche quest’anno, comunque, a partire da giugno inoltrato, verranno organizzati gli OpenDays regionali, organizzati da Pugliapromozione, che consentiranno di spalancare le porte, anche in orari serali, di chiese e monumenti generalmente chiusi al pubblico, per una Lecce sempre più accogliente e fruibile.

Forse ti può interessare: LI FOGGI APARTHOTEL