Salentoinbus

Turismo, torna SalentoinBus: il servizio estivo che collega il Salento

Torna da mercoledì 15 giugno fino al 15 settembre SalentoinBus, il servizio di trasporto estivo promosso dalla Provincia di Lecce, con lo scopo di collegare il capoluogo del Salento con le principali località turistiche costiere e numerosi centri dell’entroterra. Ma non solo: il sabato sera infatti sarà attivo anche DiscoinBus, il servizio navetta gratuito da Lecce per discoteche dello Ionio e (prossimamente) dell’Adriatico.
Rispetto allo scorso anno ci sono diverse novità: alcune corse (meno frequentate) sono state cancellate, mentre altre sono state potenziate, e (purtroppo) si registra anche un aumento del biglietto del 20%.. Altra buona notizia, invece, l’attivazione di due call-center per offrire informazioni in dettaglio a tutti gli utenti, e di due info point a Lecce.

Il servizio SalentoinBus si articola su nove linee principali, integrate da altre 18 linee secondarie locali, che permettono praticamente di raggiungere tutto il territorio salentino. La frequenza varierà a seconda della stagionalità: bassa stagione dal 18 al 30 giugno e dall’1 al 15 settembre; media stagione dall’1 luglio al 29 luglio e dal 22 al 31 agosto; alta stagione dal 30 luglio al 21 agosto.

Ecco le nove linee principali di SalentoinBus:

Linea 101: Lecce – Torre Dell’Orso – Otranto
Linea 102: Gallipoli – Maglie
Linea 103: Maglie – S. Cesarea T. – Castro – Marina di Andrano
Linea 104: Lecce – Porto Cesareo – Gallipoli
Linea 105: Otranto – Santa Cesarea – Castro – S.M. di Leuca
Linea 106: Lecce – Maglie – Otranto
Linea 107: Lecce – Maglie – Tricase – S. M. Leuca
Linea 108: Lecce – Gallipoli – S.M. di Leuca
Linea 110: Porto Cesareo – Riva degli Angeli

Il call center di Salentoinbus è attivo dalle 7 alle 22.30 ai numeri 345 0101095 e 392 9323840; gli Info Point sono aperti a Lecce al City Terminal presso il Foro Boario e presso la Camera di Commercio in viale Gallipoli, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 20. Maggiori informazioni possono essere anche richieste via mail a salentoinbus@provincia.le.it o consultando il sito www.salentoinbus.provincia.le.it, con tutte le informazioni su orari, costi, notizie utili.

I biglietti potranno essere acquistati on line sul sito, via telefono cellulare (con sistema operativo Android e Iphon), oppure scaricando l’app dedicata.

Forse ti può interessare: MASSERIA DON CIRILLO DELUXE