Lecce BTM Carlo V bis

#BTMPuglia2017: al Carlo V di Lecce la tre giorni dedicata al turismo

Una tre giorni di incontri, formazione, workshop sul turismo, storytelling ma soprattutto di conoscenza del territorio: dal 16 al 18 febbraio al Castello Carlo V di Lecce torna BTM Puglia, la piattaforma delle idee sull’innovazione turistica. L’evento, un contenitore dinamico che mette in sinergia tutti i protagonisti del settore (operatori, collettori della domanda e vettori), vedrà 120 espositori, 50 buyer internazionali selezionati – ma anche blogger e influencer – discutere di strategie di marketing, conoscenza del territorio e nuovi media, con l’obiettivo di ottimizzare le potenzialità del territorio pugliese attraverso l’acquisizione di know-how che possano migliorare la qualità dei servizi.

Molte le novità di questa edizione, tra le quali spicca senza dubbio BTM Gusto, le sezione dedicata al turismo enogastronomico, che ogni anno muove milioni di persone per il mondo verso mete in cui le produzioni tipiche sono universalmente riconosciute come un valore. Il Salento e la Puglia sono al di là di ogni dubbio eccellenze in questo tipo di attrazione, e BTM Gusto presenterà ai visitatori non una semplice vetrina ma una serie di attività e iniziative con l’unico di scopo di emozionare e coinvolgere: corner del gusto, laboratori interattivi, tour a tema e showcooking.

Il calendario di eventi è davvero ricco (si trova ovviamente sul sito dell’iniziativa), il consiglio è di fare un salto (l’evento è aperto a tutti) per avere un piccolo “assaggio” delle meraviglie da visitare nel nostro straordinario territorio.. buon viaggio!

Forse ti può interessare: DON CIRILLO SUPERIOR – UGENTO